Crush: La storia di Stella

Crush, la storia di Stella

La nuova serie tv va in onda da domenica 13 novembre 2022, tutti i giorni alle 19:10 (ma anche alle 14:10) su Rai Gulp. Da venerdì 11 novembre tutti gli episodi sono caricati online su RaiPlay.

Durante l’estate del 2022 abbiamo ospitato, nel nostro Dojo, una troupe televisiva di Rai per girare una serie Tv di 10 episodi che parla di una giovane ragazza che grazie allo sport riesce ad avere la sua rivalsa.

La serie tratta temi come il cyberbullismo e tutti i drammi adolescenziali ed grazie anche al Judo riesce a capire chi è e cosa è in grado di fare.

La regista della serie è Valentina Bertuzzi e nelle riprese nel nostro Dojo, eccetto i due protagonisti, tutti gli altri atleti che compaiono sono nostri atleti e atlete che hanno fatto questa bellissima esperienza di comparire in una serie della Rai e recitare nel loro piccolo.

Trama

Stella (Anita Serafini) è una ragazza di tredici anni solare e determinata, con una famiglia separata ma affettuosa alle spalle e un gruppo di amici fidati, il timido Saverio (Jasper Cabal Gonzales) e la tecnologica Andrea (Matilde Sofia Fazio).

Come tanti suoi coetanei, Stella si divide tra la scuola e la sua passione sportiva, il judo, mentre coltiva il grande sogno di diventare una giornalista. Spronata da questo suo ambizioso obiettivo, si getta con entusiasmo nell’impresa di rimettere in piedi il vecchio giornalino d’istituto: insieme ai suoi amici e alla sua “crush”, Seba (Sebastian Gravina), si ripropone di modernizzarlo trasformandolo in un vlog con video reportage e interviste capaci di incrociare i gusti di ragazzi cresciuti con i social.

A rompere questo equilibrio, però, è proprio Seba, innamorato di lei ma molto superficiale, che manda un video privato, in cui Stella si mostra in intimo, al suo amico Francesco (Claudio De Angelis), il quale lo diffonde in rete mettendo la vita di Stella al centro di un ciclone di critiche e giudizi dal peso insopportabile. Stella cerca dentro di sé e nell’addestramento da judoka la forza per rialzare la testa e affrontare la più grande delle delusioni: essere stata tradita dalla persona a cui ha affidato i suoi giovani sentimenti.

Regia ed interpreti

  • Regia: Valentina Bertuzzi

  • Interpreti: Anita Serafini, Matilde Sofia Fazio, Sebastian Gravina, Jasper Cabal Gonzales, Tommaso Serraulavinia Fiori, Claudio De Angelis, Giulia Battistini, Lorenzo Battaglia, Valentina Chico, Riccardo Vianello, Luca Ribezzo

Attori

Eleonora Olivieri nel ruolo di sé stessa
Anita Serafini: Stella, la protagonistaJasper Cabal Gonzales: Saverio, timido amico di Stella
Matilde Sofia Fazio: Andrea, amica di Stella esperta di tecnologia
Sebastian Gravina: Seba, cotta di Stella
Claudio De Angelis: Francesco, amico di Seba
Lavinia Fiori: Cate, la ribelle della scuola costretta dal Preside (Riccardo Vianello) a partecipare al progetto giornalistico di Stella
Lorenzo Battaglia: Filippo, fratello di Cate
Riccardo Vianello: il Preside della scuola
Valentina Chico: mamma di Stella
Luca Ribezzo: papà di Stella
Ettore Nigro: Giorgio, patrigno di Stella
Tommaso Serrau: Valerio, figlio di Giorgio e fratellastro di Stella